Social Media Management, Grafica, Ufficio Stampa
Corsi di formazione: Social Media Management, Grafica, Ufficio Stampa
I corsi di formazione sono destinati a liberi professionisti, dipendenti di piccole e medie imprese, operatori di cooperative sociali e associazioni culturali, che vogliono rafforzare le proprie capacità di comunicazione esterna attraverso l’utilizzo dei Social Media, l’attività di Ufficio Stampa, la creazione di materiale grafico (digitale e cartaceo).
I corsi sono tenuti da Ilaria Bartolozzi (giornalista) e Cecilia di Gaddo (art director).
Social Media Management
Il corso fornisce gli strumenti necessari per gestire gli account sui Social Media: l’individuazione del target di riferimento, la scelta dei contenuti da pubblicare, la stesura dei testi, le sponsorizzazioni, la gestione delle comunità. Vengono fornite anche nozioni base di graphic design per produrre l’impostazione visiva dei profili, per selezionare foto e video ed elaborare una comunicazione efficace e distintiva.
Corso bisettimanale con 7 lezioni, lunedì – mercoledì (h. 19-21.30)
24-26-31 gennaio; 2-7-9 febbraio; 9 marzo.
Corso intensivo nel fine settimana (h. 10-13; h. 14-17)
26-27 febbraio; 12 marzo.
Grafica
Il corso introduce le regole base della Comunicazione Visiva al fine di creare un modello versatile dell’Immagine Coordinata aziendale (associativa o personale) adatto alle diverse piattaforme digitali. Vengono analizzati gli elementi visivi appropriati per ottenere contenuti efficaci e integrati alla strategia di Comunicazione Digitale. Si studiano il trattamento delle immagini, l’utilizzo delle font, delle infografiche, dei colori e delle icone.
Corso bisettimanale con 7 lezioni, lunedì – mercoledì (h. 19-21.30)
14-16-21-23-28-30 marzo; 27 aprile.
Ufficio Stampa
Il corso fornisce le nozioni necessarie per organizzare un’attività di Ufficio Stampa:
l’individuazione della notizia da comunicare, la stesura del comunicato, il materiale da allegare (foto, video, etc), la lista dei contatti delle redazioni, i recall, la rassegna stampa.
Corso intensivo nel fine settimana (h. 10-13; h. 14-17):
5-6 marzo; 2 aprile.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a:
Ilaria Bartolozzi
348.0016900 – bartolozzi.ilaria@gmail.com
Giornalista, ufficio stampa e social media strategist.
Si occupa di comunicazione esterna per enti istituzionali, culturali e del terzo settore.
Cecilia Di Gaddo
339.2370880 – stardelight@gmail.com
Art director, graphic designer e progettista culturale.
Lavora nella produzione editoriale, nel campo dei periodici, dei libri, della musica, è consulente di Corporate Identity online e offline.